“Verso la costituzione del Distretto Agroalimentare di Qualità” DAQ CAMPANIA IN GUSCIO

Sono in programma per tre giorni in webinar dal 26 al 28 ottobre, alle ore 18.00, presso la piattaforma Meet, gli incontri pubblici dal titolo “Verso la costituzione del Distretto Agroalimentare di Qualità” teso ad illustrare al pubblico ed ai portatori di interesse e condivisione del piano di distretto.

Dopo i saluti del sindaco del presidente del comitato promotore DAQ CAMPANIA IN GUSCIO , Francesco Gioia, Gal Terra e vita, e del responsabile tecnico del comitato, Sabato Castaldo, seguiranno una serie di interventi.

Il Distretto Agroalimentare di Qualità “DAQ CAMPANIA IN GUSCIO”, è nato dalla volontà dei soggetti promotori di favorire lo sviluppo della filiera frutta in guscio, valorizzandone le caratteristiche qualitative in termini di Biologico e in termini di prodotti agroalimentari tradizionali, PAT, che  costituiscono l’elemento identitario della nostra regione.

La Regione Campania ha approvato, con delibera di Giunta, il Regolamento di attuazione della legge regionale n. 20 dell’8 agosto 2014 per il riconoscimento e la costituzione dei distretti rurali e dei distretti agroalimentari di qualità.

Dopo aver terminato la prima fase di riconoscimento dei distretti e individuato il Distretto Agroalimentare di Qualità “DAQ CAMPANIA IN GUSCIO”,  con Decreto Dirigenziale Regionale n. 31 del 07/02/2020, si riparte per la fase di costituzione, sarà possibile aderire alla costituenda società del distretto fino al 31 ottobre 2020.

Tutte le informazioni per farlo, sono reperibili sul sito https://www.facebook.com/Campaniainguscio

 

Tutti gli eventi saranno organizzati in modalità webinar per poter garantire la partecipazione in sicurezza. meet.google.com codice riunione bgi-yhwg-cjs