Le nostre produzioni

Siamo un’organizzazione di produttori specializzata nella produzione di frutta secca. Alla naturale vocazione delle terre del Sud, uniamo conoscenza e tecniche agronomiche ecocompatibili per ottenere le migliori nocciole, noci e castagne. 

  • NOCCIOLE Varietà Mortarella, Camponica, San Giovanni, Tonda Avellino
  • NOCI Varietà noce di SORRENTO, noce “Malizia”
  • CASTAGNE Varietà irpine

Tutta la produzione dell’OP rientra tra i "Prodotti Agroalimentari Tradizionali" (PAT) ovvero quei prodotti le cui metodiche di lavorazione, conservazione e stagionatura risultano consolidate nel tempo (come da circolare del MIPAAF).

NOCCIOLE

Nocciole Campane var. Mortarella

4,00 kg

Una varietà tipica della Campania è la Mortarella, caratterizzata da un frutto medio-piccolo, subcilindrico e compresso lateralmente. La Mortarella è coltivata in quasi tutte le aree corilicole campane per le sue pregevoli caratteristiche di idoneità alla trasformazione.
Nocciole San Giovanni 

3,50 kg

La nocciola San Giovanni ha una forma allungata e lievemente compressa ai lati. Il guscio è color marrone chiaro ed è piuttosto sottile, il seme è medio piccolo ed è molto apprezzato per le sue buone caratteristiche organolettiche. La San Giovanni presenta un'alta produttività ed è coltivata nelle aree pianeggianti delle province di Napoli e Avellino soprattutto per la funzione impollinatrice della varietà Mortarella. 

Nocciola Campania var. Lungarella

4,50 kg

Meno nota rispetto alle altre, utilizzata in realtà per il suo gusto e proprietà nutritive di massima qualità. 
La qualità di questa nocciola esprime il meglio se accompagnata da un tagliere di salumi ,  formaggi tipici e un buon vino.

NOCI

Noci Campania var. SORRENTO E MALIZIA

4,00 kg

La più pregiata e diffusa varietà campana è la Sorrento, originaria della penisola sorrentina, che col tempo ha dato luogo a un'ampia gamma di biotipi, tutti commercialmente noti come Noce di Sorrento.